25 Jun 2021

Siamo soltanto numeri?

Marco De Santis from Generali Italia

16% di 190

Molti dicono che nelle grandi aziende ognuno è solo un numero.

Ho 30 anni di vita in azienda.

Sono il 16% di 190 anni di storia delle Generali.

 

In questi anni

In questi anni ho conosciuto più di 500 colleghi sparsi in tutta Italia.

Ho visto 5 compagnie di assicurazioni (Assicurazioni Generali, INA Assitalia, Toro, Lloyd e Augusta) unirsi sotto le ali di Generali Italia.

Ho visitato oltre 250 agenzie e conosciuto più di 350 agenti e oltre 500 consulenti e produttori di direzione.

Ho conosciuto, ascoltato, trovato soluzioni per conto di migliaia di clienti rendendomi conto di quanto sia importante il ruolo di una compagnia di assicurazioni nella vita di ciascuno.

Ho avuto la possibilità di svolgere attività lavorative in Generali in 5 differenti settori accumulando esperienze, competenze, sconfitte e vittorie.

Nel corso dei viaggi effettuati in Italia, Europa e anche oltre, mi è capitato decine di volte di riportare una foto di una sede di Generali. Edifici ricchi di storia o costruzioni ultra moderne che ospitano le 50 sedi di Generali nel mondo e che ci fanno sentire un po’ a casa anche quando ne siamo lontani.

In almeno 5 importanti eventi ho avuto modo di essere aiutato dai preziosi colleghi di Claims per la liquidazione di danni subiti.

Nella mia testa e nel mio cuore

Non ci sono però i numeri che ho elencato, in questi 30 (di 190) anni ci sono i volti e i nomi delle persone con cui ho avuto la possibilità di parlare, lavorare, crescere e interagire.

Un numero di colleghi che non riesco a contare ma che sono la vera ricchezza di questo grande Gruppo.

Sarebbe bello conoscere altri 189 Generali Lions per condividere altre esperienze e festeggiare insieme i 190 di Generali.

Perché non siamo numeri, siamo il popolo di Generali nel mondo!